Scuola Pozzallo 11/01/2017 23:54 Notizia letta: 2364 volte

Nelle aule freezer, la preside col cappotto

Ha rinunciato al proprio condizionatore
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/11-01-2017/aule-freezer-preside-cappotto-420.jpg

Pozzallo - Aule freezer, caos scuole. A Pozzallo il preside dell’Istituto Comprensivo “Amore”, Veronica Veneziano vieta di accendere le pompe di calore del proprio ufficio di Presidenza e quello della segreteria sgomberando gli uffici e bardandosi assieme ai suoi alunni con piumini e sciarpe.
Alla scuola “Amore” i radiatori rimangono ancora spenti e i circa 700 alunni continuano a battere i denti. La dirigente Veronica Veneziano non sa più a quale santo votarsi. Lettere, mail, solleciti ai dirigenti del comune per fare partire la caldaia. Protestano gli alunni, protestano i genitori. Nulla.

Eclatante e significativo il suo gesto che - come la stessa ha voluto sottolineare- ” vuole solo essere un gesto di sensibilità e di senso educativo e di rispetto verso quei ragazzi costretti a stare sui banchi con piumini, sciarpe e guanti”. Per alcuni alunni, quelli più piccoli dell’infanzia, il Dirigente Veneziano ha messo a disposizione gli uffici della Presidenza e della Segreteria, stavolta con il condizionatore acceso, per lo svolgimento delle lezioni e trasferendo le proprie attività nelle gelide aule destinate ai piccoli.

Gabriele Giannone
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1510938881-3-toys.jpg