Sport Pozzallo 16/10/2016 18:20 Notizia letta: 1784 volte

Debutto in B per la Hering Pozzallo

Vince il Palermo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-10-2016/debutto-in-b-per-la-hering-pozzallo-420.jpg

Pozzallo - Grande serata di volley sabato sera al Palazzetto dello Sport di Pozzallo.
Di fronte ad un pubblico che è già quello delle migliori occasioni con Hering Pozzallo, al debutto nella serie cadetta contro la ben attrezzata formazione di Gi & Gi Elettronica Cicala Palermo, non stecca e sfiora l’impresa.
Parte contratta la squadra di casa che, forse pagando troppo l’emozione, nel primo set subisce la migliore organizzazione dei palermitani e perde 25-16.
Nel secondo set la musica cambia ed il sestetto guidato dal duo Prefetto-Benassi mette giù palloni su palloni, aggiudicandosi la frazione per 25-21.
L’attacco pozzallese, guidato dall’opposto Salerno che alla fine sarà top scorer del match, ben supportato da difesa e ricezione in crescita, continua a funzionare anche nel terzo parziale che si gioca punto su punto con le due squadre in perfetta parità; alla fine sarà qualche errore in battuta della squadra di casa a spostare l’equilibrio e Palermo vede aggiudicarsi il set per 25-23.
Hering Pozzallo non perde la testa ed anzi riprende a martellare con il capitano Salonia su tutti e si aggiudica la quarta frazione con un 25-20.
Nel tie break ad avere la meglio è la maggiore solidità della formazione ospite che si aggiudica set e partita con il punteggio di 15-10.
Alla fine per Hering Pozzallo arriva un punto prezioso oltre che gli apprezzamenti per una partita tosta.
“Siamo partiti in sordina, ma abbiamo recuperato giocando a sprazzi un’ottima pallavolo” queste le parole a fine gara del Mister Prefetto che aggiunge “per 3/4 della gara siamo stati alla pari di una squadra di livello come il Palermo, che milita stabilmente in serie B da diversi anni e che sarà una delle prime quattro della serie; il pubblico di stasera meritava una vittoria ma a me interessa che i ragazzi in campo abbiano risposto bene”.
Anche il Direttore Sportivo esprime soddisfazione: “c’è rammarico per una vittoria che ci è sfuggita sul filo di lana, ma la squadra c’è ed in questo campionato, dove non tutte le squadre saranno all’altezza dell’ottimo Palermo visto stasera, potrà dire la sua.
“Già da lunedì la squadra sarà al lavoro per preparare il derby con il Modica di sabato prossimo, una partita che sarà fondamentale per confermare la buona prestazione fatta”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif