Sport Pozzallo 13/04/2015 17:40 Notizia letta: 1771 volte

Volley. Buona la prima per il Gabbiano Pozzallo

Battuto il Messina
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-04-2015/volley-buona-la-prima-per-il-gabbiano-pozzallo-500.jpg

Pozzallo - 3-0 è l’ottimo risultato ottenuto ieri dal Gabbiano Pozzallo che, nella prima partita di semifinale Play off, ha nettamente battuto la PGS Luce Don Bosco di Messina. Un punteggio che soddisfa la squadra di Mister Prefetto e che fa ben sperare i sostenitori anche in vista della partita di ritorno: basterebbe, infatti, vincere anche solo un set per passare il turno.

25-21 26-24 25-17. I risultati dei tre set testimoniano l’equilibrio in campo, ieri nel palazzetto di Pozzallo gremito di sostenitori festanti. Sugli spalti, a fare il tifo, anche le ragazze del Gabbiano reduci, sempre ieri pomeriggio, di una vittoria per a 3-0 contro l'Happy Panda Modica. Notevole la personalità del Mister delle pallavoliste pozzallesi, Fazio, che ha dato il meglio di se anche campo, con la propria squadra, a pochi minuti dalla fine della trasferta vinta a Modica.

Nel sestetto iniziale di Mister Prefetto: Fazio- Guccione / Ciacera – De chino / Leocata – Pellegrino A /Gerratana (L). Spazio, nel corso della partita, anche per Marco Prefetto e per Peppe La Pira; fondamentale, quest’ultimo, per aver apportato la propria esperienza alla squadra di casa. La Pira non scendeva in campo da diverso tempo ma, lo smalto intatto di questo ritorno, è stato di supporto come sempre ai compagni del Gabbiano, che hanno lottato per tutto il campionato. Indispensabile, anche in questa occasione la tenacia del Capitano, Ciacera.

Ci ha provato in tutti i modi la squadra di Mister Donato a non perdere, mettendo in difficoltà i ragazzi del Gabbiano che, con un buon gioco di squadra e con la voglia di far bene, non hanno mai mollato davanti al loro pubblico.

E’ sincero e pieno di soddisfazione il plauso alla squadra da parte del Presidente, Giorgio Terranova: “Sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi che non hanno dimostrato di crederci e di saper arrivare fino alla fine senza mollare. Io sono con loro e lo sarà anche domenica prossima per la partita di ritorno. Grazie a ognuno di loro e grazie in particolare a Mister Prefetto".

Il prossimo incontro, ritorno play off, domenica 19/05 alle 19:00, a Messina.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg