Sport Modica 15/04/2014 12:35 Notizia letta: 2732 volte

Judo, criterium giovanissimi a Modica

I risultati del club Ushijima
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-04-2014/judo-criterium-giovanissimi-a-modica-500.jpg

Modica -  Domenica 8 aprile 2014 si è svolta al PalaRizza di Modica la 2 tappa del Criterium Giovanissimi 2014.

Oltre duecento gli atleti partecipanti, appartenenti alle classi “bambini”, “fanciulli” e “ragazzi” e provenienti da ogni parte della Sicilia.

La ASD JUDO CLUB USHIJIMA presente con 22 atleti, è stata la società più numerosa della provincia.

La parte iniziale della giornata è stata dedicata ai più piccoli. Lorenzo Iozia, Anna Iozia, Alhena e Anhaita Pumillo, Cesare Pitino, Giovanni Campanella, Alberto Giuca, Giovanni Vindigni e Mathis Giunta sono stati i “bambini” pozzallesi che hanno partecipato alla combinata gioco – sport.

Grazie a giochi propedeutici, esercizi di coordinazione e acrobatica i bambini, infatti, acquisiscono divertendosi i movimenti ed i fondamentali del Judo.

Ottime le prestazioni dei piccoli judoka che hanno invece partecipato alla gara che si è svolta subito dopo.

Nonostante per la maggior parte di loro fosse la prima esperienza, l’atteggiamento positivo e determinato fa ben sperare per il prossimo futuro.

Ottavia Amore, Floriana Iozzia, Angelo Buscema e Jacopo Pluchino hanno conquistato il gradino più alto del podio. Samuel Guarrella si è classificato al secondo posto.

Marco Roccasalvo, Giorgio Petrolo, Anthea Pumillo, Marco Carbonaro si sono classificati al terzo posto. Quinti, invece Simone Agosta, Mattia Azzarelli, Corrado Moltisanti e Luca Lombardo.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg