Scuola Pozzallo 12/03/2014 23:26 Notizia letta: 10133 volte

Tema in classe. La mia città. Giarratana, Rosolini, Pozzallo

Svolgimenti
http://pozzallo.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-03-2014/1396117723-tema-in-classe-la-mia-citta-giarratana-rosolini-pozzallo.jpg&size=751x500c0

Pozzallo - Sono una ragazza di Giarratana, che sorge su una collina. E’ un paesino molto piccolo e comprende poco più di tremila abitanti e ha i suoi pregi e i suoi difetti. La cosa positiva è che è un paese tranquillo e ci conosciamo tutti: insomma siamo una piccola famiglia. La cosa negativa è che non abbiamo molti collegamenti con gli altri paesi e città; non ci sono molti negozi o centri commerciali per cui siamo costretti ad andare fuori per acquisti di vario genere. Mancano anche cinema o teatri o vari locali. Mi trovo molto bene ma sarei più contenta se avesse più collegamenti con la città e ci fossero più attività da svolgere.
Evita Angelica 


Sono una ragazza di Rosolini e volevo sottolineare la condizione dei nostri parchi-gioco. Mi addolora molto vedere lo stato in cui sono ridotti quegli spazi, dove i bambini potrebbero giocare e divertirsi stando all’aria aperta. In secondo luogo vorrei che si desse più attenzione alle condizioni delle strade, pericolose per le persone che conducono mezzi di qualsiasi tipo. Il nostro paese, per quanto piccolo, è pieno di tante cose belle e non dovremmo trascurarlo.
Giusi Piazzese


Pozzallo è una bella città di mare, è questa la particolarità che rende attraente e meta di turismo.Nonostante ciò d’inverno diventa vuota e spopolata, una città smorta e mi piacerebbe vederla più viva, con i negozi pieni e maggiori attività per i giovani. Non so se si potrebbe fare qualcosa da parte di noi giovani, penso che la prima mossa la dovrebbero fare i nostri amministratori con maggiori attività per coinvolgere la città.
Uno studente pendolare pozzallese

Redazione