Scuola Pozzallo 20/05/2013 19:01 Notizia letta: 3222 volte

Un bimbo sciclitano diventa sindaco a Pozzallo

Domande su La Pira
http://pozzallo.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-05-2013/1396120055-un-bimbo-sciclitano-diventa-sindaco-a-pozzallo.jpg&size=667x500c0

Pozzallo - Questa mattina, il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, ha ricevuto una scolaresca dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Scicli.

Il Primo Cittadino è stato accolto calorosamente dai bambini, ai quali ha spiegato che il Palazzo di Città è stato intitolato a Giorgio La Pira, il figlio più illustre che il Comune abbia finora avuto.

“La Pira – ha spiegato Luigi Ammatuna – è stato più volte Sindaco di Firenze ed è una delle personalità politiche italiane più rilevanti”.

I bambini, prima di effettuare la visita al Comune, si sono recati, in compagnia dei propri docenti e del proprio Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Carmela Nigro, al porto di Pozzallo, dove hanno fatto visita al catamarano.

Prima di congedarsi dai ragazzi, il Sindaco ha donato al Dirigente Scolastico due libri sulla storia di Pozzallo.

Infine ha invitato un bambino ad indossare la fascia tricolore, augurandogli, di diventare, un domani, Sindaco della città di Scicli.

Redazione