Scuola Pozzallo 27/04/2013 13:25 Notizia letta: 2533 volte

Pozzallo, inaugurata la scuola Rapisardi

Il Sindaco Luigi Ammatuna ha tagliato il nastro inaugurale
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-04-2013/pozzallo-inaugurata-la-scuola-rapisardi-500.jpg

Pozzallo - L’inaugurazione della Scuola “Mario Rapisardi”, avvenuta questa mattina, è stata una festa colma di gioia, alla quale hanno assistito tanti bambini felici, accompagnati dai genitori e dai docenti.

Il Sindaco Luigi Ammatuna ha tagliato il nastro inaugurale. Accanto a lui l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Colombo, il Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Floridia, l’Assessore al Turismo Marco Sudano e il Dirigente Scolastico Mara Aldrighetti.

Don Michele Iacono ha benedetto la struttura e tutti i presenti all’inaugurazione.

“Sono particolarmente felice – afferma il Sindaco – per aver riconsegnato alla città una struttura pubblica. Il fatto che si tratti di una Scuola è un elemento ancora più apprezzabile, dal momento che proprio da qui parte l’educazione dei nostri figli e dei nostri nipoti, per costruire un mondo migliore. La nuova scuola è dotata di tutti i comfort: riscaldamenti, aria condizionata, impianto fotovoltaico per la produzione di acqua calda, collegamento internet in tutte le classi. Consegniamo alla città una Scuola all’avanguardia. Da quando ci siamo insediati, alla fine dello scorso mese di maggio, abbiamo effettuato delle scelte, anche per quanto riguarda i lavori pubblici da realizzare. La ristrutturazione della Scuola Rapisardi, in particolare, era stata avviata dalla precedente amministrazione, che ringrazio pubblicamente perché è stata sensibile ai bisogni dei più piccoli. Noi abbiamo avuto l’incombenza di proseguire quel progetto e portarlo a conclusione. Ci siamo riusciti, pur tra mille difficoltà finanziarie. Colgo l’occasione per ringraziare il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo A. Amore, Aldrighetti, che ha seguito insieme a noi l’iter della ristrutturazione. Ringrazio anche il progettista e direttore dei lavori, l’ing. Scuto, e i dipendenti comunali Ing. Gambuzza e geometra Morana che hanno seguito i lavori passo dopo passo.

La presenza di tutti questi bambini, oggi, mi inorgoglisce, perché ci stimola a fare sempre di più per rendere Pozzallo una città più a misura di bambino.

Giusto un paio di giorni fa, in Piazza delle Rimembranze, in occasione della Festività del 25 Aprile, si è svolta un’altra grande festa, che ha visto coinvolti i più piccoli nell’esecuzione di alcuni canti, nella recita di alcune poesie e di alcuni passi della Costituzione Italiana.

Pozzallo si affaccia alla nuova stagione estiva con grande entusiasmo. Da parte nostra c’è la consapevolezza di lavorare con scrupolo ed attenzione per fare in modo che gli sforzi che stiamo facendo, pur tra innumerevoli difficoltà, possano servire a far risalire la china sia al Comune che ad ogni singolo cittadino, dal momento che il periodo in cui viviamo non è certamente dei migliori”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg