Economia Pozzallo 23/02/2012 17:21 Notizia letta: 5316 volte

Pozzallo, i sindacati chiedono incontro a Socotherm

Occorre verificare col nuovo board aziendale la "presunta" ripresa dell'attività
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-02-2012/pozzallo-i-sindacati-chiedono-incontro-a-socotherm-500.jpg

Pozzallo - Richiesta di incontro del sindacato ragusano a Socotherm spa, confindustria Ragusa, e all'assessorato attività produttive Regione Sicilia, per problematiche insolute stabilimento di Pozzallo. 

Occorre verificare col nuovo board aziendale la "presunta" ripresa dell'attività di Socotherm a Pozzallo in primavera. Alla luce degli affidamenti del maggio 2011 e blocco temporaneo procedimento revoca copncessione terreno da parte ASI.

A scrievre, per conto delle segreterie di Filtem, Femca e Uilcem sono Paolo Rizza, Giorgio Saggese, Giuseppe Scarpata: "Le scriventi organizzazioni sindacali chiedono, alla società in indirizzo, un incontro urgente al fine di verificare la possibilità di ripresa delle attività nella marine base di Pozzallo. Servono chiarimenti e precisazioni sulla continuità delle produzioni, e la presentazione di un piano industriale, così come è stato ribadito all’incontro del 21 Maggio 2011 presso l’ASI di Ragusa, presenti Vostri rappresentanti societari. Considerato che ad oggi non è pervenuta nessuna comunicazione ufficiale riguardo il procedimento di revoca concessione terreno da parte dell’ASI, riteniamo sempre più indispensabile un confronto e una ripresa delle relazioni industriali, interrotte da più di un anno con la vostra azienda".

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg