Pubblicità Pubblicità 24/07/2009 20:13 Notizia letta: 10095 volte

Il gruppo Manenti's House a Pozzallo: Unico albergo diffuso in Sicilia

http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/24-07-2009/il-gruppo-manenti-s-house-a-pozzallo-unico-albergo-diffuso-in-sicilia-500.jpg

Pozzallo - Nasce nel 2002 e ad oggi è l’unico esempio di albergo diffuso in Sicilia.
Il gruppo Manenti’s House è una struttura ricettiva diffusa, che conta su una massa critica di oltre duecento posti letto, a Pozzallo. Nato su iniziativa di Gianluca Manenti, oggi il marchio è protetto da tutela giuridica e registrazione in tutta Europa.
Quali sono le caratteristiche delle strutture ricettive che aderiscono al progetto gruppo Manenti’s House? “La distanza dal mare e dal centro storico. Cinquanta metri appena” –spiega Gianluca Manenti, una laurea in scienze politiche e una corroborata esperienza nel settore grazie alla specializzazione in materie economiche-. La giusta mediazione tra qualità e prezzo, il servizio alberghiero, l’autogestione come in un bed and breakfast, il servizio navetta da e per Catania, fanno del gruppo Manenti’s House una formula vincente, un modello imprenditoriale moderno, innovativo”.
Le camere sono attrezzate di tv, Sky, wireless, e di ogni confort possibile. Il marchio è stato registrato in  tutta Europa, a denotare un’attenzione ai processi di internazionalizzazione, cui si affianca una sensibilità sul sociale. Il gruppo Manenti’s House infatti si candida a diventare anche Casa Accoglienza per minori.
Tra i servizi offerti anche le escursioni giornaliere nei comuni iblei e oltre, un sistema di renotazione on line centralizzato, grazie a un software di concezione alberghiera, un’unica reception con personale che parla quattro lingue, russo compreso.
“La qualità e il peso del rapporto umano sono l’elemento distintivo del gruppo Manenti's House. Le sue strutture ricettive consentono agli ospiti di percepire gli aspetti tipici dell'ospitalità in famiglia. La semplicità, la genuinità dell'offerta, nonché l'aria di casa, rappresentano le basi del nostro agire quotidiano. Pozzallo è l’unica città interamente sul mare della Provincia di Ragusa e permette di godere e di vivere il mare anche in inverno, con le belle giornate. Non solo. Abbiamo offerto ai titolari delle residenze un modello imprenditoriale valido, importante, redditizio. Oggi, la considerazione della importanza strategica dell’economia turistica ci porta ad elevare la qualità dei nostri servizi, a sostenere il nostro marketing territoriale, costruendo un'offerta turistica indirizzata ad un target medio-alto che vuole fare delle proprie vacanze un investimento pieno di arte, di cultura, di mare, di attività sportiva.
Un turismo ove i visitatori non subiscono il territorio ma lo vivono in prima persona assieme alla disponibilità dei residenti. Siamo in presenza di un territorio suggestivo, poco noto e ricco di segreti, dove paesaggio agricolo, vecchie masserie, spiagge sterminate, tradizioni popolari e monumenti barocchi concorrono a creare un'armonia unica.
Non a caso, Ragusa e Siracusa sono le uniche due province siciliane che negli ultimi anni hanno fatto registrare un aumento degli arrivi, soprattutto stranieri, a dispetto delle altre province siciliane.
La ricettività del gruppo Manenti's House, con i suoi 200 posti letto, offre possibilità di pernottamento a giovani in cerca di divertimento balneare e notturno o a coppie e famiglie in cerca di tranquillità all'insegna del mangiar bene, a prezzi accessibili, in riva al mare, in campagna, in pieno centro storico”.
In settembre, una offerta particolarmente allettante permetterà ai ritardari delle vacanze di godere le ferie a un prezzo decisamente competitivo.
 

http://www.manentishouse.it

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif